Il Comitato
Tecnico Scientifico

Gabriele Ferrieri

Forbes TOP 100 under 30. Tra i 40under40 più influenti dell’innovazione in Europea – Business Élite Awards 2024. Laureato in economia e gestione aziendale all’Università degli Studi Roma Tre. Vincitore di Borse di Studio per meriti accademici. Insignito del Premio Speciale Unirete promosso da Confindustria per la migliore idea di impresa; Insignito della Menzione Speciale al Premio Giuseppe Accorinti promosso dall’UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti per il suo impegno al bene comune; Insignito del Premio Innovazione alla Terni Digital Week per lo sviluppo della cultura digitale; Insignito della Menzione Speciale alla VIII edizione del Premio Italia Giovane. Insignito del titolo di Cavaliere e Ambasciatore del Bene presso il Palazzo del Campidoglio di Roma dall’Associazione LIBER in collaborazione con la RDEditore.

Presidente di ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, promossa e patrocinata dalle maggiori istituzioni italiane ed europee, nonchè ideatore del Premio Nazionale ANGI – Oscar dell’Innovazione, evento annuale dedicato ai migliori innovatori italiani. Co-Founder della startup iCarry (piattaforma per la on-demand economy orientata alla grande distribuzione organizzata).

Condirettore del Master in Open Innovation & Digital Entrepreneurship presso l’Università LUMSA. Cultore della Materia in Marketing e Organizzazione Aziendale presso l’Università degli Studi “Guglielmo Marconi”. Co-Organizer e Project Leader Consultant per l’Innovation District e l’Area Startup per Italian Exhibition Group SpA.

Membro del team di esperti su Open Innovation e Education per la Confindustria. Membro Gruppo Tecnico Startup, Innovazione e SmartCity per il gruppo Giovani Imprenditori Confindustria. Membro della Task Force B20 Commissione Digital Transformation. Membro della giuria del Premio Leonardo Startup. Membro Giuria – Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards. Membro della Pontificia Accademia Mariana – Dipartimento Benessere Integrale “Maria e il Creato” e Coordinatore Comitato “Giovani e Innovazione per la promozione del benessere integrale”. Digital Champion – The Economy of Papa Francesco. Coordinatore Nazionale “Giovani Professionisti e Imprenditori” – Confederazione AEPI Associazione Europee di Professionisti e Imprese.

Durante il suo percorso lavorativo ha avuto modo, in diverse esperienze, di applicarsi in contesti aziendali pluri-settoriali, sia nel settore privato che nella pubblica amministrazione. Contributor per numerose testate giornalistiche e opinionista radiotelevisivo. Autore del libro “Pensare oltre e agire veloce” con la Rubbettino Editore. Già Ambasciatore della pace per l’Unesco.